Ascesa dei Concerti Virtuali

Nell’ultimo anno, l’industria musicale ha visto una significativa ascesa dei concerti virtuali, una tendenza che ha preso piede durante la pandemia di COVID-19 e continua a crescere. Artisti di tutto il mondo stanno abbracciando queste piattaforme digitali per raggiungere i loro fan, creando esperienze immersive con l’ausilio della realtà aumentata (AR) e della realtà virtuale (VR). Piattaforme come Wave, Stageverse e Sansar stanno innovando il modo in cui il pubblico vive la musica dal vivo, offrendo concerti interattivi che vanno oltre la semplice trasmissione in streaming. Questa trasformazione non solo permette agli artisti di espandere il loro pubblico globale, ma sta anche aprendo nuove opportunità di guadagno attraverso la vendita di biglietti virtuali, merchandise digitale e collaborazioni con brand tecnologici. Secondo un rapporto di Goldman Sachs, il mercato della musica dal vivo virtuale potrebbe raggiungere un valore di 6,4 miliardi di dollari entro il 2030.

Condividi Articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *